L'inganno dei falsi culti

Le persone sono stanche delle religioni e del loro modo di operare, per questo si affidano a qualche nuovo tipo di credenza, qualcosa che li faccia sentire a casa.
Peccato che la casa che sogniamo molte volte è uguale a quella in cui viviamo, solo con qualche comfort in più, qualche nuovo oggetto con cui passare il tempo.
Oramai la religione, come qualunque altra cosa che potrebbe farci scoprire la realtà, è sta messa al bando, è diventata un hobby per rompere le scatole agli altri, per farsi vedere buoni e giusti agli occhi di chi ci sta intorno.
Negli ultimi tempi la New Age, movimento nato per racchiudere diversi concetti in uno solo, è diventata un calderone pieno di idee (non del tutto errate) e di simpatizzanti della spiritualità.
Il problema è che questi concetti sono diventati di dominio pubblico e che messi nelle mani di tutti stanno diventando un nuovo tipo di commercio.
Vendere la conoscenza, dei nostri misteri più interiori, è qualcosa che si è visto già molto tempo fa, è un atto contro la nostra coscienza, contro noi stessi.
Non si possono vendere queste cose, non è un fatto di giusto o sbagliato, ma di vedere come agisce il sistema, di come manovra qualcosa che ci può aiutare in qualcosa che ci danneggia.
Commercializzando la conoscenza andiamo contro i misteri che sono sepolti in noi, li banalizziamo, li rendiamo accessibili alle "forze oscure", così mai riusciremo a scoprirne l'essenza vera e propria.
C'è un motivo per cui certi misteri rimangono oscuri , se non a poche persone, perchè essi possono essere trascesi solo da coloro che hanno varcato una certa porta, che hanno iniziato un cammino.


Credo fermamente che questo movimento sia nato per fermare il processo interiore dell'uomo, per sviarlo dalla sua strada e venderlo ai mercanti del tempio.
Infatti se qualcuno ha sentito l'impulso di ricercare la verità e si dovesse imbattere nella New Age, ben presto diventerà un mitomane e forse incomincerà pure lui a vendere queste cose (e vendersi) al sistema.
Questo movimento vuole distruggere le origini delle religioni, la loro storia, il loro simbolismo e lo vuole sostituire con qualcosa di più bello e simpatico così che tutti possano credere al loro nuovo credo.
Esistono tantissimi video per imbambolare la mente delle persone, inculcando in loro concetti di cui non abbiamo le chiavi per comprenderli, ma sopratutto è il perbenismo con cui agiscono che addormenta le persone e le fa stare in uno stato di "buone maniere" fasullo, poichè i demoni che hanno dentro continuano a muoversi.


Andate a fondo e scoprirete che l'inganno è più grande dello stesso mondo.
Siamo in un epoca oscura in cui i santi si travestono da diavoli e i diavoli da santi, in cui la luce è debole e l'oscurità forte.
Quale pace ci sarà nel futuro se tutte le persone saranno addormentate e anestetizzate?
Potrà esserci solo una falsa pace atta a schiavizzare le persone e lasciarle nel loro sonno.
L'unica vera religione da conoscere è quella di se stessi, sono i misteri gnostici, che tutti i grandi maestri della storia hanno voluto insegnarci, ma che noi, a causa della mancanza di certe chiavi della conoscenza, abbiamo banalizzato e confuso.
Ci siamo fatti dei a immagine d'uomo, leggi per limitarne l'azione, concetti e idee per limitarlo e fargli credere che c'è qualcosa da cercare fuori.
Vi lascio un passo della Bibbia:


"Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie, e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole."
(2 Timoteo 4:3,4)

0 commenti:

Posta un commento