Una grande opportunità

Che questi siano tempi difficili non lo si mette in dubbio, solo uno stolto ammetterebbe di trovarsi a proprio agio in questo sistema assurdo, sempre che lo stesso stolto non sia in realtà uno che vive nell'ignoranza e nella falsità.
Dobbiamo anche ammettere che le difficoltà nella vita sono grandi opportunità per crescere, per vedere dove possiamo arrivare, scoprire i nostri limiti e, un giorno, perfino superarli.
Non bisogna quindi averne paura o timore, non c'è bisogno infatti di sperare in un futuro migliore e senza problemi, anche perchè sarebbe impossibile, nonchè infruttuoso.
Invece bisogna stare saldi in sè stessi e non farsi abbattere dalle avversità, perchè dopo la tempesta esce sempre il sole, è un ciclo continuo e in questo ciclo noi possiamo far nascere qualcosa di strabiliante.
Per questo negli ultimi tempi all'uomo viene data una grande opportunità di crescita, ma solo se è pronto e se lo vorrà, perchè una crescita può portare anche una decrescita.
Non ripetiamo sempre che non tutti i mali vengono per nuocere? Secondo voi cosa vuol dire? Vuol dire che ci sono situazioni che di primo impatto possono sembrare difficili, insuperabili, ma che poi, se sappiamo bene come gestirle, si svelano in realtà come grandi opportunità.

Gli eventi non accadono a caso, anche se per noi è così, ma accadono con uno schema ben preciso, molti sono eventi che dopo un certo ciclo riappaiono, per metterci alla prova o semplicemente perchè determinati "comportamenti" non si sono ancora spenti in noi (probabilmente le due cose sono collegate).
Un esempio sono i famosi vizi, infatti chi fuma e smette per un periodo, sa bene che dopo un certo lasso di tempo sentirà di nuovo la necessità di fumare.
Questi tempi sono una prova durissima ed estenuante, ma sono anche un pozzo di piccole e grandi possibilità, sempre però se siamo aperte a quest'ultime e le sappiamo gestire.
Infine potremo rimettere a posto ciò che non va e coltivare invece ciò che di speciale in noi, sta tutto nel mettersi in gioco e lasciarsi andare.

0 commenti:

Posta un commento