Il nemico invisibile

Molti sono oramai al corrente che dietro le quinte c'è chi controlla le nostre scelte, i nostri desideri, i nostri pensieri.
Per questo sempre più persone si sentono in dovere di diffondere le notizie per come sono veramente, andando contro ciò che le tiene imprigionate, muovendo in un certo senso una guerra contro tutto quello che le controlla.
E' certo che il nemico è invisibile, non lo vediamo, eppure è così presente, ma la causa di tutto non è di quelli che ci hanno fatto questo (si forse in parte) ma di noi che ci siamo lasciati assuefare e imprigionare nella prigione in cui viviamo.
Per questo adesso il nemico è interno e non esterno, è ciò che non vediamo di noi, sono le guerre che dentro di noi si muovono ogni giorno.
Costantemente noi ci pugnaliamo alle spalle, ci mentiamo, inventiamo scuse, ci facciamo false promesse e ci autosabotiamo, tutto questo per non ammettere che forse nella nostra vita c'è qualcosa che non va.
Il vero nemico è quella vocina nella testa che ti dice cosa fare e cosa non fare, e per assurdo lo scambiamo per noi stessi.
Quello non siamo noi, è il lupo che si è messo il nostro vestito, è lì per ingannarci, perchè per lui noi siamo l'unica fonte di energia e quindi di sopravvivenza.
I nemici che vediamo all'esterno sono i nemici interni, sono le manifestazioni di un problema più profondo e intimo, a nulla vale tagliare un albero marcio se non si estirpa il problema alla radice.
Ma forse questi nemici, sia interni che esterni, non sono in realtà nemici, ma hanno un loro scopo, una loro funzione.
Ma questo starà a voi scoprirlo.

0 commenti:

Posta un commento