Nulla si distrugge, tutti si trasforma. La legge del cambio d'abito

Nell'universo non c'è niente che si perde per sempre, ma ogni cosa passa da trasformazione in trasformazione, di stato in stato, di vibrazione in vibrazione.
Ogni cosa creata è infatti frutto della trasformazione di vari elementi, e queste trasformazioni avvengono in natura incessantemente.
Possiamo anche vedere come tutte queste varie trasformazioni, o passaggi di stato, siano di cadenza ciclica.
Facciamo un esempio, il seme tramite vari passaggi diventa poi una pianta in tutto e per tutto e infine rilascia altri semi che andranno a far nascere altre piante. Una volta che la pianta muore funge da concime per il terreno, così da far nascere in futuro nuova vita.
In realtà simili processi, seppur diversi, funzionano allo stesso modo, passano tutti per un'apparente morte.
Tutto questo non è che un cambio d'abito, infatti vengono lasciate le vesti vecchie per quelle nuove, così da lasciare in futuro quelle nuove, che saranno diventate ormai vecchie, per altre ancora più nuove, e così via.
Proprio per questo non possiamo parlare di creazione, perchè non c'è nulla di veramente creato, poiché nessuna cosa si crea dal nulla, dato che il nulla non è e l'assenza di materia non esiste, perchè anche la famosa non materia è in realtà la sostanza di altra materia che però non conosciamo per la limitatezza dei sensi fisici umani.
Nulla si distrugge, tutto si trasforma, è in realtà una legge che non vale solo per le piante e gli animali o altri oggetti materiali, ma per qualsiasi cosa, anche per l'essere umano.

0 commenti:

Posta un commento